VINI

La nostra cantina produce circa 70.000 bottiglie l’anno. Abbiamo deciso di non dosare nessuno dei nostri vini e di lasciare sui lieviti le bottiglie di Brut Nature senza annata almeno 24 mesi.

I VINI SATÈN, ROSÉ NATURE E BLANC DE NOIR - CHE FANNO PARTE DELLA LINEA “RACCOLTE” - SONO SEMPRE MILLESIMATI.

Accanto a questi tre vini, la cantina produce il Franciacorta Dosaggio Zero Riserva Docg a tiratura limitata: è affinato per un minimo di 60 mesi ed è una selezione delle migliori uve dell’azienda.

Scopri di più sui nostri Franciacorta

ACCANTO ALLA PRODUZIONE TRADIZIONALE, LEGATA ALLE DOCG, CI PIACE SPERIMENTARE.

Nasce così “1701 Sullerba”, tecnicamente un sur lie, cioè un vino con le fecce: a base chardonnay, si ottiene dalla rifermentazione in bottiglia del suo stesso mosto; non è né sboccato, né filtrato e dosato.

Altro frutto della nostra curiosità e voglia di sperimentare è il vino fermo “Surnàt”: un IGT Sebino, a base chardonnay, vinificato interamente in anfora.

Sopri di più sui nostri Extra

MOLTO PIÙ CHE SPERIMENTALE È “NEURO”, UN VINO AL QUALE SIAMO MOLTO AFFEZIONATI.

è dedicato a Giulio - soprannominato Neuro - uno dei soci della cantina e, soprattutto, meraviglioso amico che ci ha lasciato troppo presto. Ogni annata lo facciamo in una versione diversa e imprevedibile, come era lui.

Infine ogni anno diamo vita a una o due esclusive Special Edition: vini eccezionali in tutti i sensi, a tiratura limitata e prodotti in una sola annata.

Sopri di più sulle Special Edition