EXTRA
SURNÀT
Unico bianco fermo della cantina. Chardonnay in purezza vinificato ed affinato in anfore di terracotta da 800 litri provenienti da Impruneta. Il Surnàt rappresenta la libertà. La libertà del vignaiolo di sperimentare un materiale che consente al vino una grande traspirazione, ma che a differenza del legno non cede al vino né tannini né aromi. La libertà al vino stesso che, riposando per mesi dentro a queste anfore panciute, può esprimere appieno le caratteristiche del territorio e del frutto.
SULLERBA
Vino Sur Lie ottenuto dalla vinificazione di uve Chardonnay in acciaio con l’utilizzo di lieviti indigeni. Rifermentato in bottiglia con il mosto delle stesse uve. Non viene sboccato, non viene dosato ed è imbottigliato senza microfiltrazione, per questo mantiene in sospensione una buona percentuale di lieviti.
GARGAGANG ROSATO 2022
Due famiglie, due uve, due regioni, un’unica GANG!
Un vino rosato che nasce in collaborazione con gli amici dell’azienda agricola biodinamica Fasoli Alessandro di Colognola ai Colli (VR). La loro Garganega, coltivata da quarant'anni con cura e dedizione, si colora di rosa con il nostro Pinot Nero.
GARGAGANG ROSATO FRIZZANTE
Due famiglie, due uve, due regioni, un’unica GANG!
Un vino rosato frizzante che nasce in collaborazione con gli amici dell’azienda agricola biodinamica Fasoli Alessandro di Colognola ai Colli (VR). La loro Garganega, coltivata da quarant'anni con cura e dedizione, si colora di rosa con il nostro Pinot Nero.
Prima fermentazione in vasche d’acciaio; seconda fermentazione con mosto di Garganega tenuto congelato dalla stessa vendemmia. Non filtrato.